lunedì 22 aprile 2013

AUGURI STELLINA


Carissima e amatissima Stellina, oggi compiendo tre anni della tua meravigliosa, ricca, fortunatissima e lunghissima vita, si chiude per Te il primo ciclo della Tua esistenza.
Da oggi in poi cambieranno molte cose, andrai in una scuola diversa dove non sarai Tu la più grande, ci saranno bambine e bambini più grandi di Te e qualcuno come Te. Conoscerai nuove maestre e nuovi maestri e altre persone che si prenderanno cura di Te e della Tua formazione, imparerai qualche regola nuova, qualche nuovo modo di giocare e piano piano anche di scrivere e di disegnare, farai assieme agli altri bambini tante magnifiche cose e avrai anche qualche piccola scocciatura.

Ma tutte queste cose ti faranno un sacco bene, anche quelle che troverai poco divertenti come ami dire Tu quando nonno stupidamente fa il bambino. Vedi vorrei dirti tante cose in questo giorno splendido per Te per noi, tante cose che sono accadute e che stanno accadendo proprio oggi e che preoccupano tanti papà, tante mamme e tutti i nonni sardi e italiani, ma non ci riesco mi si strozza il respiro in gola per non essere stato capace di costruire per Te tutte le possibilità che i sogni che avrai saranno realizzati. Non mi do pace e la rabbia mi assale per non essere riuscito per le piccole cose che sono dipese da me a cambiare in meglio le opportunità del tuo futuro.So che se sapessi leggere mi diresti nonnino ma cosa dici e guardandomi con i tuoi occhioni teneri e allo stesso tempo penetranti sino all'intimo del mio cuore pollice in bocca e guancia sulla guancia stretti stretti mi regaleresti comunque una delle tue coccole sciogli pianeti.


Grazie a Te perchè esisti perchè hai reso la mia vita più incasinata e più viva di quanto già non lo fosse, grazie per avermi strappato dall'ozio tranquillo di chi, appese le scarpette al chiodo, osserva con distacco le cose del mondo. Affronteremo assieme questa nuova sfida, certo lo so la Tua sarà più ardua, ma credimi Stellina, farò in modo che cosi come per Tuo papà e Tua zia le cose migliorino, ne sono certo, so di non avere lo stesso tempo che ebbi sino a diventare nonno, ma per quanto sia poco o molto cercherò di spenderlo tutto perchè all'appuntamento con il tuo futuro Tu possa arrivare avendo il diritto e la certezza di potertelo costruire come vorrai.


AUGURI STELLINA a Te e alla nostra TERRA

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta.Arrexionis